Michael Gregorio

English version

Sugli autori

Daniela De Gregorio e Michael G. Jacob vivono a Spoleto, una piccola città del centro Italia. Daniela insegnava filosofia, Mike inglese e storia della fotografia.

Critica della ragion criminale (Faber & Faber Stile Libero Big, 2006) è il loro primo romanzo.
I giorni dell'espiazione (Faber & Faber e Einaudi Stile Libero Big) è uscito il 2 Agosto 2007 in UK, in Novembre in Italia.

Daniela De Gregorio

Sono nata a Spoleto nel 1950, figlia unica. Mi sono laureata a Perugia in Filosofia. Mio padre Giuseppe De Gregorio, è un pittore abbastanza famoso della così detta corrente astrattista. (http://web.tiscalinet.it/giuseppedegregorio), mentre mia madre fu eletta 'Miss Spoleto' subito dopo la guerra.
Avevo solo una possibilità rimasta: scrivere! Ma anche quando i nostri libri sono stati pubblicati non ho smesso di insegnare filosofia in un Liceo classico a Spoleto.

 

Michael G. Jacob
Sono nato a Liverpool, dove ho frequentato la scuola cattolica De La Salle. Mi sono laureato in letteratura inglese all'università di Newcastle-upon-Tyne. Ho insegnato letteratura inglese prima di trasferirmi in Italia nel 1980.E' stato l'anno in cui Dani ed io ci siamo sposati. Ci siamo trasferiti a Spoleto in Umbria, dove insieme all'amico Giuseppe Marcocchi abbiamo aperto una scuola di lingue. Mi piace l'Italia - arte, cibo, bel tempo, una vita rilassata. è un paese che ha molto da dare.

© 2007-2017 Michael (G. Jacob & Daniela De) Gregorio - All Rights Reserved - credits - FANS OF MICHAEL GREGORIO SU FACEBOOK